Volontariato

Anche Avis presente a Bologna

di Redazione

 

Dal 4 al 12 dicembre AVIS è presente al Motorshow 2010 con uno stand nel padiglione 33 della Fiera di Bologna.

Oltre alla distribuzione di gadget e materiale promozionale, i nostri volontari saranno a disposizione per fornire informazioni sulla donazione di sangue e sulle attività associative promosse su tutto il territorio nazionale. La presenza al Motorshow sarà anche l’occasione per sensibilizzare il pubblico alla guida sicura attraverso opuscoli informativi.

Curato nei minimi dettagli e completo di monitor LCD da 40 pollici, lo stand AVIS è stato personalizzato dall’agenzia di comunicazione Leo Burnett con le immagini della recente campagna di sensibilizzazione “Tuttidovremmofarlo”.

La partecipazione di AVIS al Salone Internazionale dell’Automobile sarà animata anche dal coinvolgimento di tre testimonial: il campione olimpionico Igor Cassina (che incontrerà il pubblico e i suoi fans nella giornata di domenica 5 dicembre) e i comici di Zelig Max Pisu e Marco della Noce (i quali si faranno portavoce del messaggio di AVIS dal palco di Radio 105 nel padiglione 32 rispettivamente lunedì 6 dicembre alle 16 e sabato 11 alle 14).

“Partecipiamo al Motorshow – spiega il presidente nazionale, Vincenzo Saturni – perché è un grande evento che ci permette di incontrare centinaia di migliaia di persone, soprattutto giovani, provenienti da ogni regione d’Italia. Con la nostra presenza vogliamo promuovere la cultura della donazione e della solidarietà, ma anche diffondere l’abitudine a stili di vita sani con particolare attenzione alla guida sicura ed agli effetti negativi dell’alcol sulla sicurezza stradale”


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA