Volontariato

Anche Anpas aderisce alla protesta

L’Associazione Nazionale delle Pubbliche assistenze domani sarà al fianco di Fish e Fand nella manifestazione contro i tagli agli invalidi

di Redazione

ANPAS aderisce alla manifestazione indetta per il 7 luglio dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e da FAND (Federazione Associazioni Nazionale persone con Disabilità) contro il Decreto Legge 78/2010 che prevede l’innalzamento della percentuale di invalidità per l’ottenimento degli assegni da parte degli invalidi parziali e la revisione dei requisiti medico-legali per la concessione dell’indennità di accompagnamento. Attraverso le ambulanze delle proprie Associazioni del Lazio, ANPAS garantirà l’assistenza sanitaria alla manifestazione.

Secondo il Presidente Nazionale ANPAS Fausto Casini «le Pubbliche Assistenze attraverso i servizi di trasporto socio-sanitario offerti alla cittadinanza in tutta Italia, si rapportano ogni giorno con le esigenze delle persone con disabilità. Il Governo arriva ad emanare un provvedimento così grave utilizzando una campagna falsa e demagogica che si basa sull’incapacità del sistema di punire i falsi invalidi per rendere inesigibile il diritto alle pari opportunità per i soggetti in difficoltà. Quello operato dal Governo è un provvedimento incivile che considera le diversità e le disabilità come una colpa e quindi un ostacolo da rimuovere deresponsabilizzandosi verso i diritti alle pari opportunità».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA