Welfare
Amnesty Italia cambia presidente
In corso a Palermo l'assemblea biennale. Ma il nome del nuovo eletto verrà fuori fra due settimane
di Redazione
Ci vorranno ancora un paio di settimane per conoscere il nome del nuovo presidente della sezione italiana di Amnesty International. Si concluderà infatti domani, 1° maggio, la XVII assemblea generale della più grande organizzazione per la difesa dei diritti umani, ma solo nei prossimi giorni i nuovi componenti del consiglio direttivo eleggeranno il presidente che andrà a sostituire Daniele Scaglione.
All?appuntamento biennale, in corso dal 28 aprile a Palermo, hanno partecipato 170 delegati in rappresentanza degli oltre 70 mila soci di Amnesty Italia. Fino al 6 maggio, parallelamente all?assemblea, continuerà la mostra ?La scuola adotta i diritti del bambino costretto a fare il soldato?, presso l?Istituto Rousseau di via La Rosa 11: sono esposti gli elaborati di ragazzi delle medie che hanno aderito a un progetto di sensibilizzazione proposto da Amnesty.
Info: www.amnesty.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.