Cultura

Amnesty: fund raising al sapore di Napoli

Sino al 16 gennaio con un ticket di 15 euro si fa un giro gastronomico della città. Il ricavato va ad Amnesty. Una proposta di grande successo. Ecco come si può aderire

di A. Capannini

Grande successo di ?Anche la tradizione è un diritto!?, l’ iniziativa voluta da Amnesty International – Circoscrizione Campania – Basilicata, con il patrocinio del Comune di Napoli, per finanziare e sostenere la causa dei diritti umani attraverso una riscoperta della tradizione partenopea.

?Negli ultimi giorni abbiamo registrato numerosissime richieste di adesione all’iniziativa da parte di cittadini e turisti- ha dichiarato Andrea Maurano, responsabile Amnesty International, Circoscrizione Campania- Basilicata- credo che questo successo sia dovuto alla originale formula della manifestazione, che si propone di coniugare valori tradizionali e solidarietà globale?.

Sino al 16 gennaio, infatti, presentando un apposito ticket, si puo’ mangiare una pizza ed una bibita presso l’ ?Antica Pizzeria Gino Sorbillo? di via dei Tribunali, gustare un caffè ed una sfogliatella presso la pasticceria ?Giovanni Scaturchio? di P.zza S. Domenico Maggiore, visitare il laboratorio ?Limonè? di P.zza S. Gaetano e degustarne il limoncello o la crema di limone, portarsi a casa un souvenir di ceramica a forma di cornetto portafortuna, realizzato dall’antico laboratorio di arte artigiana ? Giuseppe e Marco Ferrigno?, in via S. Gregorio Armeno.

Il biglietto può essere ottenuto dietro un contributo minimo di 15 Euro e può essere richiesto ad Amnesty International – Circoscrizione Campania – Basilicata, via S. Giuseppe dei Nudi, 80 – tel 081 549.69.56 , 3475083489, oppure rivolgendosi all’apposito punto informativo attivo ogni giorno dalle 12 alle 15 nello spazio antistante l’?Antica Pizzeria Gino Sorbillo?, in via dei Tribunali

Il ricavato della vendita servirà a finanziare le attività di Amnesty International, in particolare ?Mai Più Violenza sulle donne?, la campagna mondiale promossa dall’associazione per porre fine ad ogni abuso e violenza nei confronti delle donne.

Per ulteriori informazioni: Amnesty International – Circoscrizione Campania- Basilicata, www.amnestycampania.it – Ufficio Stampa: 3491843887- g.romei@amnesty.it; Man – Museo Aperto Napoli, Via P. Colletta 89/95; Associazione ?Il Vagabondo?, via Battistello Caracciolo, 25 – tel 081 5447821,339 8749235, ?Ciao Ragazzi? , tel: 0812399858

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.