Welfare
Amnesty: così celebriamo la giornata dei diritti
Oggi è il 55esimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani. Gli eventi organizzati da Amnesty
Amnesty International ha organizzato una lunga serie di eventi per celebrare il 55esimo anniversario della dichiarazione dei Diritti Umani.
Si parte oggi con la proiezione del film “La Casa dei matti”, Russia 2002, del regista Andrei Konchalovsky, presso lo Spazio Oberdan, in v.le Vittorio Veneto 2, ore 21.00, Milano. Ingresso libero. Il film ha ricevuto il Gran Premio della Giuria alla 59a Mostra del Cinema di Venezia. Introdurrà la serata Gianfranco Dognini, vice-presidente di Amnesty International – Sezione Italiana, illustrando i temi della Campagna di Amnesty dedicata alle violazioni dei diritti umani nella Federazione Russa.
Per informazioni: Emanuela Carelli, tel. 339 5985857; e-mail: gr094@amnesty.it
Gli eventi proseguono giovedì 11 dicembre con la conferenza ?Violazioni all?ombra delle torri: i diritti umani dopo l?11 settembre?, che avrà luogo presso la sala della Cooperativa Agorà, in via Carducci 36, a Sesto S. Giovanni, alle ore 20. Si parlerà dell?effetto 11 settembre sulle violazioni di diritti umani nei conflitti che dilaniano molte regioni del pianeta: Iraq, Afghanistan, Algeria, Colombia, Russia-Cecenia, Israele-Palestina, Centro-Africa.
Per informazioni: Sara Huge, tel. 338 4275801; Marco Locati, tel. 333 4256568;
e-mail: gr100@amnesty.it; sito internet: http://web.tiscali.it/amnesty.100
Per finire, l’ormai classico appuntamento con il grande Concerto Gospel, domenica 14 dicembre alle ore 17.00 presso il Conservatorio ?Giuseppe Verdi?, sala Verdi, via Conservatorio 12, Milano. Dirige il maestro Mauro Penacca. Eseguono l??Ensemble Vocale Ambrosiano? e i due cori di bambini ?Joy?s Gospel Choir? e ?European School Choir?. Il programma spazia dai canti gospel tradizionali alle composizioni di autori americani che li hanno rielaborati attraverso il jazz, il blues e altre forme musicali.
Il costo del biglietto va da 5 a 15_ e può essere acquistato a partire dal 1° dicembre c/o Azienda Promozione Turistica, Via Marconi, 1 (ang. P.za Duomo) lun.- sab. h. 10.00-13.00; c/o Amnesty International, Via degli Angioli 1, lun.- ven h. 16.00-18.30, tel. 02 72003901.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.