Mondo

Amnesty alla Perugia – Assisi

Adesione di Amnesty International alla marcia per la pace il Medio Oriente

di Redazione

“Il fallimento nel porre il rispetto dei diritti umani al centro dei negoziati israelo-palestinesi sta mostrando, a nove anni dagli accordi di Oslo, le sue tragiche conseguenze: una catena di odio e di gravissimi abusi dei più elementari diritti a danno della popolazione civile” ha dichiarato a Civitas Marco Bertotto, presidente di Amnesty International Italia.

La sezione italiana di Amnesty International aderisce alla marcia straordinaria Perugia-Assisi del 12 maggio 2002, nella convinzione che solo quando i diritti umani saranno in cima all’agenda per la pace in Medio Oriente, israeliani e palestinesi potranno ricostruire le ragioni della loro convivenza, liberi dalla paura e dal terrore.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.