Politica
Amministrative: la vittoria del centrodestra
SI è votato in 831 comuni per un numero complessivo di 10 milioni di votanti. Hanno votato alle Comunali il 73,9% degli aventi diritto
di Redazione
SI è votato in 831 comuni per un numero complessivo di 10 milioni di votanti. Hanno votato alle Comunali il 73,9% degli aventi diritto (alle provinciali ha votato il 58%).
Nei 146 comuni con più di 15 mila abitanti, il centrosinistra che amministrava 77 comuni ne conquista al primo turno solo 30, il centrodestra che ne amministrava 59, ne conquista 47. Al ballottaggio si andrà in 67 comuni.
Nei 26 comuni capoluogo in cui si è votato, il centrodestra ha conquistato 15 comuni, il centrosinistra 5. In 5 comuni si va al ballottaggio tra liste di centrodestra e centrosinistra.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.