Non profit
“Amico dei Bambini 2002”: una tessera per stare dalla parte dei bambini
Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna: le regioni con più "amici dei bambini"
di AiBi
5.184 sono stati coloro che nel 2001 hanno aderito ad “Amici dei Bambini”: Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna sono le regioni più rappresentative con quasi il 50% dei tesserati, mentre Valle D’Aosta e Molise chiudono l’elenco dei sostenitori con l’1%.
Rispetto al 2000 gli Amici dei Bambini sono aumentati del 30%: rivelando la crescente attenzione all’infanzia in difficoltà.
Ogni anno la tessera è dedicata ad una realtà, ad un problema che l’associazione affronta con i propri progetti: così il 2000 raccontava dei bambini costretti a vivere nelle fatiscenti favelas brasiliane, il 2001 mostrava il dramma dei bambini di strada della Moldavia, il piccolo paese dimenticato da tutti.
Il 2002 è dedicato alla pace, ricordando le parole di Giovanni Paolo II “Salviamo i bambini, per salvare la speranza dell’umanità” ed a lui si uniscono tutti i bambini del mondo.
L’invito dell’Associazione “prendi tempo per un bambino” vuol dire accogliere il loro appello: ci invitano a giocare con loro per non essere più costretti a “fare la guerra”, a vendere il proprio corpo, a sudare ore ed ore per un pugno di riso, a piangere disperatamente nell’angolo più nascosto di un freddo istituto…
Lo scatto di quest’anno ci mostra i bambini del mondo nella bellezza della loro diversità, in un sorriso pieno di speranza e di gioia di vivere: indicano a noi “grandi” la strada che porta al futuro.
Per avere la tessera “Amico dei Bambini 2002” è necessario versare un contributo di 25.00 euro; i tesserati avranno diritto a ricevere le periodiche pubblicazioni dell’Associazione, i rapporti paese dei diversi progetti, l’invito ad incontri, iniziative, eventi e ai Viaggi della Solidarietà di Amici dei Bambini.
È possibile fare il versamento, intestato ad “Amici dei Bambini” e con casuale “tessera 2002”, tramite:
– c.c. postale n. 3012;
– c.c. bancario n. 325 (ABI 01025, CAB 33380) c/o Sanpaolo IMI Ag. Melegnano (MI);
– carta di credito, tel. 02/98.82.21;
– donazioni on-line, sito www.aibi.it.
Per avere maggiori informazioni è possibile telefonare al n. 02/98.82.21, mandare un’e-mail a re@aibi.it oppure collegarsi al sito www.aibi.it.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.