Non si può invocare il diritto alla quiete e fare silenzio sul caso Maria. Di quiete e solitudine i bambini abbandonati ne hanno fin troppa negli istituti, l?unico diritto di cui hanno bisogno è il diritto alla famiglia. Per questo mi paiono gravi le dichiarazioni del giudice Sansa?.
Marco Griffini, presidente di Amici dei Bambini, replica alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal presidente del Tribunale per i Minorenni di Genova, Adriano Sansa, in relazione al caso Maria.
Amici dei Bambini, legittimata ad agire dalla Corte d?Appello di Genova in nome dell?interesse diffuso derivante dal diritto alla famiglia per migliaia di bambini abbandonati, annuncerà a breve una serie di azioni legali a tutela di quei minori abbandonati che, pur avendo diritto alla famiglia, arrivano in Italia nell?ambito di altri programmi, come è accaduto per Maria.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.