Non profit

Amici dei Bambini e Rai: un codice sulle adozioni

Il progetto illustrato a Roma al Segretariato Sociale

di AiBi

E’ stato presentato oggi a Roma, nel corso di una conferenza stampa al Segretariato Sociale della Rai, il codice deontologico sulle adozioni internazionali realizzato da Amici dei Bambini.

Il codice, già online sul sito del Segretariato Sociale – http://www.segretariatosociale.rai.it/codici/adozione_internazionale/adozione.html – è uno strumento utile per cittadini, giornalisti e autori televisivi, a disposizione degli operatori della comunicazione sociale.

“Siamo felici della collaborazione con la Rai, che mette in evidenza quanto sia importante oggi diffondere la cultura dell’adozione internazionale – ha detto in conferenza stampa Marco Griffini, presidente di Amici dei Bambini – . L’adozione è sempre più un progetto di cooperazione internazionale e deve far parte della politica estera italiana. E’ un progetto di solidarietà – ha proseguito il presidente Griffini che unisce i popoli al di là delle rispettive culture e religioni”.

Nel corso dell’incontro con la stampa – occasione per il Segretariato Sociale per illustrare un bilancio delle attività svolte nel 2003 – Griffini ha sottolineato l’importanza della formazion eper le aspiranti coppie di genitori adottivi: per questo una sezione è interamente dedicata all’accompagnamento dei genitori verso l’adozione.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.