Il Servizio di Registrazione Federale presso il Ministero della Giustizia della Federazione Russa lo scorso 11 ottobre ha ufficialmente iscritto l’associazione Amici dei Bambini nel ?Registro delle Filiali e delle Rappresentanze delle Organizzazioni straniere e delle ONG straniere?.
In questo modo Ai.Bi. – Amici dei Bambini ha ottemperato alla normativa sulle attività delle ONG in territorio russo emessa nello scorso mese di aprile.
Questo riconoscimento non ha scadenza e permetterà di proseguire le attività di cooperazione internazionale in qualità di Organizzazione non governativa, nonché di chiedere nuovamente il rilascio dell?accreditamento come ente autorizzato per l?adozione internazionale (in questo caso da parte del Ministero dell?Istruzione della Federazione Russa).
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.