Non profit
Amici dei Bambini a Pentapolis: Giochi dal mondo con Rik&Rok domenica 19 giugno
Evento di sensibilizzazione sull'infanzia abbandonata nel mondo
di AiBi
In occasione di Pentapolis, evento che dal 16 al 19 Giugno trasforma la città di Monza in capitale nazionale della Responsabilità Sociale di Impresa, l’associazione Amici dei Bambini organizza “GIOCHI DAL MONDO CON RIK&ROK”, l’unica iniziativa di Pentapolis dedicata ai bambini.
L’iniziativa si propone di sensibilizzare, attraverso il gioco, sulla condizione dei bambini abbandonati nel mondo, di cui l’associazione si occupa dal 1986. A Monza tutti i bambini sono invitati all’autodromo (ingresso Porta Vedano) a partire dalle ore 10.
I volontari dell?associazione, con l’ animazione della civetta RIK e del leoncino ROK, faranno divertire i bambini con i giochi tipici dei paesi del mondo (Russia – Sri Lanka – Brasile – Marocco)
PROGRAMMA
10.00 – 11.00 Giochi dallo Sri Lanka
11.00 – 12.00 Giochi dal Brasile
12.00 – 13.00 Giochi dal Marocco
15.00 – 16.00 Giochi dal Marocco
16.00 – 17.00 Giochi dalla Russia
17.00 – 18.00 Giochi dal Brasile
Per trasformare la giornata in una grande festa, animatori professionisti offriranno a tutti i bambini momenti di gioco e coinvolgimento e verrà allestito uno “Spazio MERENDA” dove saranno distribuiti i prodotti (bevande e merendine) della linea per bambini “Rik&Rok” di Auchan e Sma, insieme a tanti altri omaggi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.