Mondo
“Amica Italia”: la formazione Italia-Cina
Partira' lunedi' il primo grande progetto di formazione tutto italiano, denominato ''Amica Italia'' e del valore di 1 milione di euro
Per la prima volta c’è la partnership tra il Ministero Affari Esteri, la Confindustria e l’Universita’ Luiss (con la sua Business School).
Due sono gli obiettivi principali dell’iniziativa, che ha origine nell’ultima visita dell’ex Capo dello Stato Carlo Zeglio Ciampi in Cina, con una delegazione della Confindustria, diretta a rafforzare il processo di internalizzazione dell’Italia e la cooperazione industriale tra i due Paesi:il primo e’ lo sviluppo attraverso la Luiss Business School di un gruppo di manager locali (75) di alcune province cinesi (Jiangsu, Guangdong, Shaanxi, Liaoning), per sostenerne i processi di crescita socio-economica e svilupparne la capacita’ di interloquire con il nostro Paese.
Il secondo obiettivo, l’offerta di una conoscenza approfondita del Sistema-Italia, fuori da stereotipi e pregiudizi, evidenziando le qualita’ e le reali possibilita’ di fruttuosa collaborazione e di joint ventures fra imprese italiane e imprese cinesi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.