Welfare
Amianto: Grillo (FI), norma da rivedere
Dopo le proteste dei giorni scorsi la maggioranza assicura che ci saranno delle modifiche
?I diritti acquisiti saranno salvaguardati?. Lo ha affermato Luigi Grillo, senatore di FI, Luigi Grillo a proposito della norma inserita nel maxi decreto che limita notevolmente la possibilità di riconoscere i benefici previdenziali ai lavoratori che sono stati esposti all?amianto.
“La commissione lavoro ieri ha approvato un parere che modifica il testo del decreto. Il ministro Maroni ieri si e’ dichiarato disponibile a migliorare la norma e nella maggioranza sono tutti d?accordo”, ha detto Grillo al suo arrivo in Prefettura a Genova dove si è recato per incontrare una delegazione di lavoratori. ”La legge del ’92 e i successivi provvedimenti hanno di fatto triplicato il costo degli indennizzi. Tremonti voleva una norma che riducesse questi costi. Senza una norma transitoria si sono creati dei problemi. Cerchiamo ora di porvi un rimedio?
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.