Politica

Amci: dal Belgio una proposta abominevole

Presa di posizione dell'associazione medici cattolici italiani di Milano

di Redazione

L’Associazione Medici Cattolici Italiani – sezione di Milano apprende con grande sgomento e preoccupazione le notizie provenienti dal Belgio. Le proposte di legge che intendono regolarizzare l?eutanasia per conto terzi per incapaci mentali e per minorenni la cui malattia risulta incontrollabile suscitano un immediato senso di vergogna.

Dal Regno Unito di Gran Bretagna per passare al Belgio si chiude una settimana che si può definire del disprezzo della dignità e della vita umana. Non suonano tanto esagerate le parole che intendono definire come ?naziste? le proposte di legge belga; dietro un vago sentimento di pietà e compassione vi è solo la volontà di eliminare fisicamente persone che vengono considerate solo un peso per la società.

Questo discorso non ha nulla di religioso o di settario. Esso si basa sulla difesa dei diritti umani, conquista che la nostra Europa – nel corso della sua storia e del cammino d?integrazione – ha raggiunto e sancito.

Amci, sezione di Milano si augura che vengano poste rigide barriere a livello di Istituzioni Europee contro l?avanzare di queste proposte deleterie.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.