Sostenibilità
Ambiente: summit sulla desertificazione
Si apre domani nella capitale di Capo Verde l'incontro fra i rappresentanti di 50 Paesi per fare il punto sulla lotta alla desertificazione
A dieci anni dalla Convenzione sulla lotta alla desertificazione si aprirà domani a Praia, la capitale di Capo Verde, un incontro fra esperti dell’ambiente e funzionari governativi di 50 Paesi.
I tre giorni di incontri (5-8 marzo) hanno lo scopo di fare il punto sui progressi dal ’92 ad oggi per quanto riguarda la lotta contro la desertificazione e di prepararsi per il Summit mondiale sullo sviluppo sostenibile che si terrà dal 22 agosto al 4 settembre a Johannesburg, in Sudafrica.
La desertificazione e la degradazione del suolo colpiscono più di 100 Paesi, inclusi la maggior parte dei Paesi dell’Africa occidentale e minacciano la sopravvivenza di più di un miliardo di persone.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.