Sostenibilità
Ambiente: Russia firma protocollo Kyoto
Soddisfazione anche nel Parlamento italiano
Il governo della Russia ha approvato oggi il protocollo di Kyoto e ha chiesto al parlamento di ratificarlo. Lo ha reso noto l’agenzia russa Interfax.
La firma ha provocato reazioni positive ache in Italia, in particolare alla Camera: “Volevo dare a tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente una buona notizia: e’ di pochissimi minuti fa l’annuncio che la Russia ha ratificato il protocollo di Kyoto”. Cosi’ nell’Aula di Montecitorio, dove si sta dibattendo il ddl di Riforma Costituzionale, l’esponente della Margherita, nonche’ ex presidente di Legambiente Ermete Realacci. “L’approvazione del protocollo di Kyoto da parte della Russia e’ un successo dell’Europa che fa guardare con piu’ fiducia al futuro”. L’annuncio viene salutato con un applauso dall’emiciclo della Camera.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.