Sostenibilità
Ambiente: petroliera incagliata davanti a porto lituano
Una petroliera con a bordo 50 mila tonnellate di carburante si 'e incagliata al largo del porto lituano di Klaipeda, nel mar Baltico.
di Redazione
Una petroliera con a bordo 50 mila tonnellate di carburante si ‘e incagliata al largo del porto lituano di Klaipeda, nel mar Baltico. Secondo le autorita’ marittime lituane non esiste per il momento pericolo per l’ambiente. La principessa Pia, questo il nome della nave, e’ stata costruita nel 1979, ha un doppio scafo e batte bandiera panamense. L’ultimo controllo di sicurezza risale al mese di ottobre ed e’ stato fatto in Italia. Le squadre di intervento puntano ora a liberare la nave e riportarla nel porto per ripararla.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.