Sostenibilità
Ambiente: parte l’operazione “auto a gas”
Previsto un contributo di 600mila lire per chi intende convertire la propria auto da benzina a gas. Il finanziamento attivo in 17 citt
Cosa faranno i proprietari di auto non catalizzate dopo che la distribuzione della benzina normale e del cd. benzinone cesseranno completamente? Il governo annuncia contributi per la conversione dei veicoli da benzina a gas: da ottobre in 17 citta’ italiane parte l’operazione “auto a gas”.
E’ stata infatti avviata l’attuazione del decreto del ministero dell’Ambiente e del Territorio che stanzia 40 miliardi per la conversione a gas (GPL) e metano delle vecchie auto non catalizzate. Per la trasformazione dei veicoli e’ previsto un bonus di 600.000 lire, cui verra’ aggiunto un ulteriore contributo da parte dell’impresa del settore. Le prime 17 citta’, in cui sara’ possibile avere questo contributo sono: Bologna, Firenze, Genova, Venezia, Bari, Palermo, Terni, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Verona, Biella, Bra’ (CN), Mondovi’ (CN), Meina (NO) e Pomigliano d’Arco (NA).
Info: www.ambiente.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.