Sostenibilità
Ambiente: nasce associazione giornalisti
Nasce in Abruzzo l'Associazione dei giornalisti dell'ambiente, con l'obiettivo di divulgare e rafforzare l'informazione, la cultura, e la sensibilità per la tutela dell'ambiente
di Paolo Manzo
Nasce in Abruzzo l’Associazione dei giornalisti dell’ambiente, con l’obiettivo di divulgare e rafforzare l’informazione, la cultura, e la sensibilità per la tutela dell’ambiente ma anche per formare gli operatori del settore.
Il comitato promotore è formato da Luciano Di Tizio, componente la commissione “Societas Herpetologica Italica”, Mario Camilli, addetto stampa Parco Nazionale Gran Sasso, Fernando Di Fabrizio, direttore editoriale della rivista “De Rerum Natura”, e si è riunito presso il Centro d?educazione ambientale di Collalto, nella riserva naturale regionale “Lago di Penne”.
All’Associazione possono aderire tutti gli iscritti all’Ordine dei giornalisti che negli ultimi tre anni abbiano scritto articoli o servizi su problematiche riguardanti l’ambiente, l’agricoltura, i beni culturali, la natura, il turismo e le tradizioni popolari
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.