Sostenibilità
Ambiente: Nasa mette online foto inquinamento
Il sito dell'Osservatorio Terra, arricchito da una sezione sui rischi naturali che contiene immagini dei disastri in corso
di A. Capannini
Un sito della Nasa rivelerà i maggiori rischi per l’ambiente. L’agenzia spaziale americana ha infatti aggiunto da pochi giorni al suoOsservatorio Terra, alcune pagine dedicate alle catastrofi naturali che mettono a rischio la vita del globo.
Foto satellitari che documentano desertificazione, polveri, inquinamenti accanto a altri rischi naturali come vulcani e inondazion.
“Siamo lieti di mettere a disposizione queste immagini”, ha commentato Michael King, EOS senior project scientist del Centro NASA Goddard Space Flight Center, “e speriamo che il pubblico ne faccia un uso informativo ed educativo”.
L’Earth Science Enterprise è un programma di ricerca a lungo termine che punta a capire come l’ambiente sia influenzato dagli agenti naturali e dall’azione umana.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.