Mondo

Ambiente: le scelte di Bush aumenteranno i gas serra del 36%

Il clima non può aspettare Bush, l’analisi di Greenpeace

di Redazione

La politica sul clima degli Stati Uniti, annunciata oggi da Bush, che aumentera’ le emissioni di gas serra del 36% rispetto agli obiettivi fissati dal Protocollo di Kyoto, e’ stata scritta in realta’ dalla Esso/Mobil.
“Si continua a parlare della Enron, ma e’ ora di spostare l’attenzione sulla
Esso, che ha speso molte piu’ energie nell’azione di lobby sul Campidoglio ed ora con questa politica sul clima, ottiene quello per cui ha pagato” afferma Domitilla Senni, direttore generale di Greenpeace.
Con questo piano, le emissioni di anidride carbonica aumenteranno ancora piu’ velocemente rispetto agli ultimi 5 anni e non si andra’ affatto verso la stabilizzazione a lungo termine delle emissioni come promesso
Il documento contenente le analisi di Greenpeace sul piano energetico
proposto da Bush e’ da oggi diponibile sul sito, scaricabile dalla pagina
clicca qui

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.