Sostenibilità

Ambiente: le ong danno i voti al governo Prodi

Il G8 dell'ambiente presenterà uno studio sulle performance verdi della Commissione Prodi

di Carlotta Jesi

Quanto è verde la Commissione Prodi? Chiunque fosse interessato a saperlo, il prossimo 23 luglio è atteso a Bruxelles. Dove il G8 dell’ambiente – una rete di ong ambientaliste di cui fanno parte Greenpeace, Wwf e Amici della Terra- presenterà un suo studio sulle politiche ambientali della Commissione Prodi a metà del suo mandato.

Oltre alle politiche europee in generale, i G8 dell’ambiente valuteranno l’impatto sull’abiente delle decisioni prese dai singoli commissari. Nello studio delle ong verranno inoltre esaminati i temi che la Commissione ha valutamente trascurato nelle sue relazioni, dalle strategie di sviluppo sostenibile al recente rilancio dell’energia nucleare per il Sud del mondo.

Per informazioni:
Amici della Terra, Alexandra Wandel
email: alexandra. wandel@foeeurope.org

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.