Sostenibilità
Ambiente: Italia bocciata per lo smog
"Rapporto 2000" presentato oggi alla presenza di Ciampi
di Redazione
E’ lo smog il vero killer del terzo millennio. Mentre e’ emergenza in tutt’Italia per il prione della mucca pazza dal Rapporto sullo Stato dell’Ambiente 2000 emerge un quadro allarmante sullo stato di salute del Belpaese. Traffico e veleni toccano livelli da record nelle citta’ dove per colpa dei livelli di benzene troppo alti sono previsti fino a 246 casi di
leucemia in piu’ per l’esposizione a questa sostanza tossica. In crescita anche rumore e inquinamento che assediano gli italiani alle prese anche con nuove paure come i cibi trangenici e l’inquinamento elettromagnetico. In cattiva salute inoltre le acque del mare e delle falde. Fra gli aspetti positivi che emergono dal Rapporto, la crescita delle aree protette che sono arrivate a coprire il 10% del territorio.
Il Rapporto verra’ illustrato oggi dal ministro dell’Ambiente Willer Bordon alla presenza del Presidente della Repubblica Ciampi e del commissario europeo all’Ambiente Margot Wallstroem.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.