Sostenibilità
Ambiente: Formigoni, infrastrutture verdi contro inquinamento
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, nel presentare il progetto di creazione di sei nuove aree verdi in Lombardia.
di Redazione
”Intendiamo combattere l’inquinamento attraverso la costruzione di vere e proprie infrastrutture verdi, che mangino anidride carbonica e altri inquinanti e restituiscano un’aria pulita ai nostri polmoni”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, nel presentare il progetto di creazione di sei nuove aree verdi in Lombardia. ”E’ una decisione strategica sulla quale stiamo lavorando da tempo -ha detto Formigoni- sappiamo che imprenditori privati stanno prendendo decisioni analoghe. Vogliamo una Lombardia piu’ verde -ha spiegato- che non sacrifichi il proprio sviluppo economico ma lo contemperi con le esigenze della qualita’ della vita”. Quanto al paesaggio di queste nuove aree verdi, che sorgeranno nelle varie province lombarde, da Pioltello (Mi) a Sondrio, Formigoni ha detto che ”ci sono gia’ piani paesistici in funzione, mentre l’elemento verde ne aumenta l’attrattiva sia per il cittadino lombardo sia per i turisti”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.