Sostenibilità

Ambiente, ecco le credit card salva montagne

Accordo fra Comunità montane e due circuiti internazionali per finanziare progetti di difesa della montagna. Si comincia dalle scuole

di Giampaolo Cerri

La carta di credito salva la montagna. L’Unione nazionale delle comunità montane – Uncem ha infatti aderito all’iniziativa di Banca popolare commercio e industria in occasione dell’Anno internazionale delle montagne previsto per il 2002.
In base ad un accordo con Visa e Mastercard, infatti sarà lanciata una carta ad hoc che ricorda la celebrazione e che devolve una parte degli utili netti a favore delle comunità montane per progetti di tutela e di valorizzazione del paesaggio ma, soprattutto, per aiutare la sopravvivenza delle scuole di montagna.
Nel dettaglio, vengono devolute ai progetti etici 10mila lire per ogni carta base, 20mila per la carta ora, lo 0,25% del valore di ogni transazione e un decimo degli interessi incassati annualmente sui crediti rateali.
Info: tel. 0432.744257

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.