Sostenibilità

Ambiente: De Benoist su Fare Verde

Un nuovo numero della rivista "xfare+verde" con un'intervista all'intellettuale della nouvelle droite e un'inchiesta sui rifiuti informatici

di Giampaolo Cerri

È in uscita il nuovo numero della rivista “xfare+verde”, il bimestrale della associazione ambientalista Fare Verde.
Nelle sedici pagine che lo compongono: una lunga intervista esclusiva con Alain De Benoist sull’ecologia e sui guasti della globalizzazione, un articolo di Carlo Ripa di Meana sugli impatti ambientali dell’energia eolica, una sintesi del rapporto annuale sulle ecomafie redatto da Legambiente, tutte le iniziative portate avanti da Fare Verde (tra cui la seconda edizione di “Dai rifiuti terra fertile” che ha permesso di distribuire 7 tonnellate di compost in tutta Italia e il convegno “Le radici e l’albero” sull’ecologia profonda).
In tema di rifiuti un interessante servizio sui rifiuti informatici che costituiscono una buona fetta dei rifiuti pericolosi inviati nel Terzo mondo.
Nel dossier potrete approfondire i temi legati alla risorse idriche in Italia: dalle disponibiltà, agli sprechi (il 30% dell’acqua immessa in rete non arriva ad erogazione), ad una serie di utili consigli per evitare utilizzi domestici impropri.
Potete richiedere il numero in uscita anche attraverso il sito www.fareverde.it attraverso la sezione dedicata al giornale.

Info: tel. e fax (+39) 06 700 5726
email: fare.verde@libero.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.