Economia

AMBIENTE. Coca Cola, al fianco di WWF, spegne la luce

Anche la multinazionale americana sostiene l'iniziativa del WWF «Earth Hour». Spegnerà per un ora tutte le luci dei sui stabilimenti italiani

di Lorenzo Alvaro

Coca-Cola Hbc Italia ha aderito all’iniziativa mondiale del WWF «Earth Hour –
L’Ora della Terra
» ed il 28 marzo dalle ore 20:30 alle ore 21:30 «spegnerà la luce» in tutti gli impianti di produzione e negli uffici centrali e periferici.
Coca-Cola Hbc Italia ha pianificato l’interruzione di ogni tipo di consumo energetico per un’ora e ciò consentirà di risparmiare oltre 15.000 kWh di energia e di conseguenza 8 tonnellate di anidride carbonica che non saranno immesse nell’atmosfera. L’azienda considera essenziali gli obiettivi di tutela dell’ambiente, integrando gli stessi in tutte le attività e i momenti della vita aziendale. Ad intensificare questo impegno, dal 2008, tutte le emissioni di anidride carbonica generate dalla stampa dei materiali di comunicazione e dagli eventi interni sono
compensate dalla creazione di nuove foreste in Italia e nel Mondo.
Earth Hour, iniziativa promossa dal WWF, nasce nel 2007 a Sydney e coinvolge paesi, città, istituzioni, imprese e cittadini che con il semplice gesto di spegnere la luce per un’ora, desiderano manifestare simbolicamente la loro volontà di combattere il cambiamento climatico. Quest’anno il WWF ha l’obiettivo di coinvolgere mille città e un miliardo di persone. Alessandro Magnoni, Direttore Affari Generali di Coca Cola Italia, sottolinea  «siamo lieti di condividere con tutti i nostri partners e business friends questa pregevole iniziativa, perché siamo convinti che ognuno di noi può contribuire, con piccoli e grandi gesti, a dare un segnale tangibile per cambiare rotta in tema ambientale».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA