Sostenibilità

Ambiente: carcasse d’auto nel parco Vesuvio

Ma nei prossimi giorni, ha annunciato il presidente dell'ente Parco nazionale del Vesuvio, partirà la campagna ''Pulizia nel Parco''

di Paolo Manzo

Carcasse d’auto, che si trovavano lì probabilmente da oltre 20 anni, sono state ritrovate a 700 metri d’altezza nel Parco nazionale del Vesuvio.

A scoprirle, in un sentiero che collega Ercolano a Somma Vesuviana è stato Amilcare Troiano presidente dell’ente.

Delle due carcasse d’auto, probabilmente una Fiat 500 e un furgoncino Fiat 850, è stata immediatamente disposta la rimozione.

Non è la prima volta che nell’area protetta del Vesuvio vengono rinvenuti rifiuti di ogni genere.

Nei prossimi giorni, ha annunciato il presidente dell’ente Parco nazionale del Vesuvio, partirà la campagna ”Pulizia nel Parco”.

All’iniziativa saranno chiamate a partecipare non solo le ammministrazioni comunali del territorio vesuviano, ma anche i singoli cittadini.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.