Sostenibilità

Ambiente: carcasse d’auto nel parco Vesuvio

Ma nei prossimi giorni, ha annunciato il presidente dell'ente Parco nazionale del Vesuvio, partirà la campagna ''Pulizia nel Parco''

di Paolo Manzo

Carcasse d’auto, che si trovavano lì probabilmente da oltre 20 anni, sono state ritrovate a 700 metri d’altezza nel Parco nazionale del Vesuvio.

A scoprirle, in un sentiero che collega Ercolano a Somma Vesuviana è stato Amilcare Troiano presidente dell’ente.

Delle due carcasse d’auto, probabilmente una Fiat 500 e un furgoncino Fiat 850, è stata immediatamente disposta la rimozione.

Non è la prima volta che nell’area protetta del Vesuvio vengono rinvenuti rifiuti di ogni genere.

Nei prossimi giorni, ha annunciato il presidente dell’ente Parco nazionale del Vesuvio, partirà la campagna ”Pulizia nel Parco”.

All’iniziativa saranno chiamate a partecipare non solo le ammministrazioni comunali del territorio vesuviano, ma anche i singoli cittadini.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.