Sostenibilità
Ambiente: al via il report di Fondazione Toscana Sostenibile
La Regione Toscana sta lavorando all'organizzazione dell'edizione 2009 degli Stati Generali della sostenibilità che, dopo la prima che si è tenuta a Firenze nel novembre scorso, avranno cadenza bien
di Redazione
Il primo atto e’ stato quello di affidare alla Fondazione Toscana Sostenibile onlus l’incarico di predisporre un rapporto sulla sostenibilita’ in Toscana che tenga conto dei numerosi indicatori che contribuiscono a comporre il concetto di sostenibilita’. La Fondazione, che dovra’ fornire al presidente Martini che svolge le funzioni di indirizzo politico in materia di energia e sostenibilita’ il necessario supporto tecnico, si impegna a redigere relazioni quadrimestrali sull’attivita’ svolta.
La Onlus si avvarra’ di un gruppo di ricerca interdisciplinare composto da economisti, ingegneri, naturalisti, giuristi, urbanisti ed esperti di altre materie nei settori ambiente, sociale, economia e territorio, lavorera’ in rete con Universita’ e centri di ricerca, confrontando la situazione toscana con quella di altre regioni italiane ed europee. L’incarico affidato alla ”Fondazione Toscana sostenibile” per un importo di 80.000 euro, terminera’ alla fine del 2008.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.