Mondo

Amazzonia: dispersa attivista di Greenpeace

Ha 27 anni, si chiama Emily Craddock ed è di nazionalità inglese. È "missing" da quattro giorni

di Carlotta Jesi

Era in Amazzonia per filmare il disboscamento illegale della foresta, Emily craddock. L’attivista ventisettenne di Greenpeace che da quattro giorni risulta dispersa.

La Craddock, viaggiava con altri 27 attivisti a bordo dell’ Arctic Sunrise, una grande nave dell’organizzazione ambientalista che da novembre percorre i fiumi dell’Amazzonia per filmare e denunciare il disboscamento illegale.

Gli attivisti avevano più volte subito minacce, ma per il momento Greenpeace non fa ipotesi su quello che può essere sucesso a Emily che si occupava di conessioni satellitari e di inviare filmati di denuncia a tutte le sedi dell’organizzazione ambientalista. Probabilmente Emily si trovava in missione lungo la riva del fiume Para quando non ha più risposto alle chiamate degli altri attivisti.

Le sue ricerche proseguono, con canotti ed elicotteri, da quattro giorni.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.