Ci sono forti preoccupazioni rispetto a cosa succederà alla nostra economia europea, ma, lontano dalle colonne dei giornali, ci sono senatori che invece si preoccupano di altro: azzardo di stato.
Sotto le loro continue legiferazioni c’è un unico scopo e cioè come pensare a fare cassa sulle spalle della gente…. pifferai magici, pensano di sapere tutto ma non si rendono conto che quel tutto purtroppo è il tutto che conoscono.
Ora sono tutti smascherati. Agli occhi della gente e dei rotocalchi sono paladini del noslot che sfilano come crociati nelle varie manifestazioni, cavalcano l’onda, ma poi si prostituiscono ad una cultura del soldo, del potere o della notorietà. Vivono e portano avanti un mondo dove ciò che conta è arrivare, costi ciò che costi ma arrivare e aiutare ad arrivare gli amici degli amici.
A loro non interessa la salute dei cittadini, non interessano i territori degradati come spesso sottolineato anche dai mass media mondiali, ma solamente il guadagno e i facili consensi. Sono loro gli uomini politici di una politica che non riconosco che di diritti civili non sente neppure l’odore.
Ora basta, dico a voi, tornate a casa e lasciate ciò che gli italiani troppo ingenuamente o sperando in qualcuno migliore, vi hanno dato. Rimettete a posto i soldi che avete preso nel salvadanaio italiano e smettetela di erigervi a difensori di un territorio che per primi avete contribuito a distruggere. Voi non potete rappresentarci, voi siete altro!
In Italia vanno fatte sicuramente delle riforme, ma bisogna assolutamente farle riflettendo e discutendo principalmente su valori e contenuti!
Non serve voler ‘mettere ordine’ se il vostro ordine è costruito su degli schemi che tutelano solo i vostri interessi e i vostri scopi, questo disordine è dato da vostre decisioni e interventi passati, dalla vostra scelta di non tutelare chi a voi si era affidato. Ed ora è inutile continuare a ragionare di proibizionismo o meno, di legale o illegale, di chi deve controllare… il problema è la cultura bacata che avete contribuito a creare per poter tutelare i vostri interessi!
Il problema è sempre quello: il punto di vista.
Voi guardate, decidete, legiferate, ordinate seguendo la logica del soldo, noi ci muoviamo seguendo quella del cuore!
@simonefeder
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.