Mondo
Altri 7 morti nel mare di Lampedusa
Sono 46 i naufraghi salvati dopo il ribaltamento del barcone sul quale viaggiavano. Nove i dispersi secondo le testimonianze dei sopravvissuti, sono in corso le ricerche da parte di Guardia costiera e Guardia di Finanza. Tra i corpi recuperati quattro sono di donne
di Redazione
Ennesima tragedia del mare al largo di Lampedusa. Un barcone carico di migranti si è ribaltato verso l'alba a circa cinque miglia da Lampedusa. I soccorritori sono riusciti a portare in salvo 46 supertisti e a recuperare sette cadaveri. Secondo le testimonianze dei sopravvissuti mancherebbero all'appello altri nove dispersi. Sono in corso le ricerche da parte della Guardia costiera e della Guardia di Finanza nel tratto di mare al largo di Lampedusa.
Fra le 7 salme, già portate sul molo Favarolo dalle motovedette della Capitaneria di porto, ci sono quelle di quattro donne, una delle quali in evidente e avanzato stato di gravidanza.
Sull'isola nel frattempo sono approdate altre 256 persone con quattro diversi barconi dopo che ieri erano arrivati in 136.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.