Famiglia
Altre tre ong ammesse nella Focsiv
Si tratta di Movimento Sviluppo e Pace (MSP) di Torino, di Punto di Fraternita' (PdF) di Genova e di Servizio Collaborazione Assistenza Internazionale Piamartino (SCAIP) di Brescia
Volontari nel mondo-FOCSIV (la Federazione degli Organismi cristiani di servizio internazionale volontario) informa che la propria Assemblea del 15/16 dicembre u.s. ha deliberato l’ammissione di 3 nuove Ong (Organizzazioni non governative) nella Federazione, portando a 55 il numero degli Organismi Associati.
Si tratta di Movimento Sviluppo e Pace (MSP) di Torino, di Punto di Fraternita’ (PdF) di Genova e di Servizio Collaborazione Assistenza Internazionale Piamartino (SCAIP) di Brescia. ”La condivisione dell’ispirazione cristiana – ha dichiarato il Presidente della FOCSIV Agostino Mantovani – ed il riferimento alla Dottrina sociale della Chiesa, caratteristiche fondanti l’identita’ e la costituzione della FOCSIV, sono i valori fondamentali condivisi da questi Organismi che, aderendo alla nostra Federazione, hanno voluto manifestare, anche con una scelta di appartenenza, questa comune radice.”
Secondo il Direttore Generale della FOCSIV Sergio Marelli ”La messa in campo di sinergie operative, il coordinamento delle attivita’ e la ricerca di strumenti e metodologie sempre piu’ adatti ad un efficace servizio alle popolazioni dei Sud del mondo, sono gli obiettivi e al tempo stesso l’auspicio che l’Assemblea condivide con questi nuovi associati per il comune impegno futuro, che potra’ arricchirsi della significativa esperienza e del positivo contributo che questi Organismi apportano alla realta’ di Volontari nel mondo-FOCSIV.”
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.