Economia

Altre 130 borse di studio per il Social Enterprise Boat Camp 2017

Sono le 130 borse di studio messe in palio da Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo e Fondazione Cariplo per partecipare al viaggio via mare Civitavecchia-Barcellona e ritorno, insieme ai protagonisti dell’innovazione sociale globale

di Redazione

Un viaggio via mare dall’Italia alla Spagna, ma soprattutto un’occasione per imparare dai big dell’impresa sociale internazionale, in un programma serratissimo di workshop, conferenze e networking. Si presenta così il Social Enterprise Boat Camp 2017 organizzato da Fondazione ACRA e Gruppo Cooperativo CGM, che si svolgerà dal 1 al 4 luglio, a bordo della M/n Cruise Roma di Grimaldi Lines, lungo la rotta Civitavecchia – Barcellona.

In palio 130 borse di studio aperte a operatori dell’associazionismo attivi sul fronte migrazioni, operatori della cooperazione internazionale, operatori e protagonisti dell’economia carceraria, giovani innovatori e imprenditori sociali.

Promosse da Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo e Fondazione Cariplo, le borse di studio copriranno le spese di vitto e alloggio a bordo, a fronte di una donazione di 50 euro. L’offerta si aggiunge a quella delle cinquanta borse di studio per under 30 messe in palio da Enel.

Qui tutte le informazioni per partecipare.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.