Comitato editoriale
“Alti si nasce, Grandi si diventa” è scritto sulle T-shirt
Un'idea di raccolta fondi che diventa una maglietta divertente e colorata. Presentata all'ultima assemblea nazionale è andata subito a ruba.
Un girotondo di bambini e una frase “Alti si nasce… grandi si diventa” su una t-shirt. Le magliette con lo slogan di Aisac sono il gadget, per bambini o per adulti, più trend dell’associazione per l’informazione e lo studio dell’acondroplasia.
A idearle Isabella Laguardia, membro del consiglio direttivo di Aisac e un lavoro nel mondo della moda. «Ho pensato a come aiutare l’associazione e il pensiero è andato subito al mio mondo» spiega Isabella Laguardia «Sara, un’amica stilista che lavora per una nota casa di moda ha disegnato la grafica e le magliette le hanno prodotte due amici di famiglia che ci hanno così regalato la possibilità di raccogliere fondi per portare avanti la nostra causa». Un’idea azzeccata: le magliette, presentato nel corso dell’ultima assemblea nazionale dell’associazione sono piaciute e stanno andando letteralmente a ruba.
«Alla fine queste magliette sono molto divertenti» continua Isabella Laguardia. A far fare uno scatto in più alle magliette infatti è il girotondo che riprendendo l’idea di una campagna sull’uguaglianza di tutti i bambini del mondo vede presenti in questo caso anche il bimbo con le orecchie a sventola, quello con i dentoni, il piccolo con gli occhiali e quello più basso. Insomma nel girotondo ci sono proprio tutti bambini.
Le magliette realizzate grazie alla collaborazione di tanti per raccogliere fondi a favore dell’associazione possono essere ordinate con una mail ad Aisac (segreteria[at]aisac.it) o chiamando direttamente in sede (02.87388427) specificando quantità, taglia e colore.
È possibile anche ritirarle in sede a Milano prendendo appuntamento.
Nella gallery anche il presidente di Aisac, Marco Sessa che ne indossa una durante l'ultima assemblea tenutasi a Rimini.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.