Non profit

Allen suona per il suo film e per il non profit

Il regista lancerà con tre concerti in agosto la sua nuova pellicola ma gli incassi andranno alle fondazioni che si occupano di musica

di Giampaolo Cerri

Per promuovere il suo nuovo film, ?The Curse of the Jade Scorpion?, Woody Allen realizzerà un tour lungo la West Coast americana suonando con Eddy Davis & His New Orleans Jazz Band.
Allen, che già attualmente suona il clarinetto in questa band ogni lunedì sera al Carlyle Hotel di Manhattan, sarà a Seattle il 2 agosto e a Okland il giorno 3, mentre il 7 agosto sarà la volta di Los Angeles. ?The Curse of the Jade Scorpion? infatti saraà lanciato in prima nazionale dalla DreamWorks il 10 dello stesso mese.
In accordo con la casa di produzione però, gli incassi di questi concerti saranno devoluti alle organizzazioni non profit che, localmente, si occupano di musica.
Allen ha diretto ?The Curse of the Jade Scorpion?, in cui recita inseme a Dan Aykroyd, Helen Hunt, Wallace Shawn, David Ogden Stiers e Charlize Theron.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.