Non profit
All’asta su Ebay le magliette HelpStyle autografate da Giorgia
Le magliette sono state autografate dalla cantante nel corso della sua ultima tournée
Per “aiutare i bambini” sta per iniziare una nuova avventura a suon di musica.
Dal 2 al 9 luglio è attiva su Ebay un’asta di solidarietà a favore della Fondazione “aiutare i bambini”, dedicata in particolare ai fan di Giorgia.
L’asta sarà accessibile nella sezione “beneficenza” sul sito www.ebay.it e partirà dall’offerta simbolica di 1 euro: gli utenti potranno aggiudicarsi le magliette della collezione solidale di “aiutare i bambini”, autografate da Giorgia nel corso della sua ultima tournée. Le magliette sono disponibili in diverse taglie e colori.
La collaborazione, iniziata con il suo SpiritoLiberoTour 2009 non si è infatti conclusa con l’ultima tappa dei concerti. Tutto il ricavato dell’asta andrà a favore della campagna “Io vado a scuola” della Fondazione “aiutare i bambini” per dare la possibilità a tanti bambini in ogni parte del mondo di studiare. La campagna raggruppa tutti i progetti che hanno l’obiettivo di costruire, riabilitare, sostenere scuole primarie o secondarie, per garantire l’accesso all’istruzione a oltre 10.000 bambini e ragazzi.
Partecipa anche tu all’asta della Fondazione “aiutare i bambini”: grazie al tuo aiuto tanti bambini avranno un futuro diverso!
“aiutare i bambini” ringrazia Giorgia e F&P Group per il loro impegno a favore dei bambini, che potranno essere aiutati grazie ai proventi raccolti dall’asta e dai banchetti realizzati in occasione dello SpiritoLiberoTour 2009.
Per saperne di più:
Fondazione “aiutare i bambini” Onlus
Tel. 02 70.60.35.30, Sito www.aiutareibambini.it
Fondazione “aiutare i bambini” Onlus – Chi siamo
“aiutare i bambini” è una fondazione italiana nata nel 2000 per iniziativa dell’industriale Goffredo Modena, con lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali per dare loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona.
La Fondazione è una Onlus riconosciuta dalla legge e interviene in Italia e nel mondo con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, emergenza, educazione e adozione a distanza. In nove anni di attività, “aiutare i bambini” ha sostenuto più di 580.000 bambini, finanziando oltre 560 progetti di aiuto in 66 Paesi del mondo. Il Bilancio Sociale della Fondazione è pubblico e certificato.
Che cos’è la collezione HelpStyle
HelpStyle è la linea dei prodotti solidali realizzata da “aiutare i bambini” per sostenere progetti in favore dell’infanzia in Italia e nel mondo. HelpStyle è un atteggiamento, un modo di essere e di pensare. E’ lo stile di chi aiuta gli altri in modo concreto.
Per saperne di più e vedere la collezione: www.helpstyle.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.