Sostenibilità
Allarme spadare: sequestrati 70 km di reti
Una nuova operazione del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera ha portato alla denuncia di 8 persone ed al sequestro di 70 chilometri di reti spadare, tra i quali un unico telo di ben 23
Una nuova operazione di vigilanza sulle attivita’ di pesca con reti derivanti si e’ svolta nel bacino del Tirreno meridionale (dalla zona nord delle Isole Eolie fino alla Calabria in prossimita’ di Vibo Valentia) e ha portato alla denuncia dei proprietari di 8 motopescherecci ed al sequestro di 70 chilometri di reti spadare, tra i quali un unico telo di ben 23 km.
Ne da’ notizia il ministero dell’Ambiente. L’operazione ha visto il dispiegamento delle forze aeronavali del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera ed ha impegnato 2 aerei Piaggio P-166 della componente aerea di stanza a Catania, 2 pattugliatori d’altura provenienti dalla base navale di Messina, 7 motovedette provenienti dai Compartimenti Marittimi di Napoli e Palermo.
Due ispettori della Comunita’ Europea si trovavano a bordo di un mezzo navale e di un aereo. Attualmente, si stanno effettuando accertamenti su un motopeschereccio intercettato dalla nave ‘Greenpeace’ a circa 150 miglia nautiche dall’Isola di Ischia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.