Mondo

Allarme attentato, chiuso valico di Eretz

L'altro valico, quello di Rafah, dovrebbe essere riaperto il 25 novembre in seguito all'accordo tra Abu Mazen e il segretario di Stato Usa Condoleeza Rice.

di Chiara Brusini

Il valico di Eretz, fra Israele e la Striscia di Gaza, e’ stato parzialmente chiuso a causa di un allarme per un possibile attentato terroristico. Il passaggio e’ stato chiuso prima dell’alba, riferisce il sito di Ha’aretz, ed e’ stato parzialmente riaperto soltanto per casi umanitari e personalita’ importanti.

Informazioni raccolte dall’intelligence israeliana indicavano che un’organizzazione terroristica intendeva effettuare un attentato ad Eretz, unico punto di passaggio fra Israele e la Striscia. L’altro valico per le persone, quello di Rafah fra la Striscia e l’Egitto, dovrebbe essere riaperto il 25 novembre in seguito all’accordo recentemente raggiunto con la mediazione del consigliere americano per la sicurezza nazionale Condoleezza Rice.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.