Per la Stramilano Cesvi cerca maratoneti desiderosi di sostenere, attraverso lo sport e il divertimento, la campagna “Fermiamo l’AIDS sul nascere” per i bambini africani.
Domenica 14 aprile si svolgerà a Milano la Stramilano, una delle corse più famose del mondo, che ogni anno vede al nastro di partenza 50.000 partecipanti: uomini, donne, ragazzi e bambini di ogni età e provenienza.
Se decidi di partecipare, quest’anno puoi correre per il Cesvi.
All’interno di Stramilano 2002, infatti, s’inserisce Run for Good, un’iniziativa di solidarietà che ha esordito con successo nella prima edizione della “Milano Marathon” lo scorso dicembre. Il meccanismo di raccolta fondi è semplice: ogni partecipante iscritto alla corsa viene invitato a correre per una delle associazioni umanitarie partecipanti, e a raccogliere fondi, facendosi sponsorizzare per ogni chilometro percorso da amici, parenti e colleghi.
All’atto dell’iscrizione alla Stramilano i concorrenti riceveranno, insieme alla sacca d’iscrizione e al pettorale, anche il modulo con le istruzioni per partecipare alla Run for Good e in particolare la scheda su cui annotare le “sponsorizzazioni” ricevute.
Tutte le associazioni saranno presenti con i propri volontari presso il centro Stramilano (zona Duomo) dal 6 al 14 aprile, dalle 10,00 alle 20,00 per raccogliere le donazioni e promuovere le proprie attività.
Al momento della consegna del modulo con le “sponsorizzazioni” e dei relativi fondi raccolti, i concorrenti riceveranno il simbolo dell’Associazione scelta, da applicare sulla T-shirt. Per tutti i bambini e per coloro che avranno raccolto una cifra superiore ai 10 euro ci sarà inoltre un regalo offerto dal simpatico orso Berry.
Alla Stramilano correranno per Run for Good anche i testimonial delle associazioni: numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport che,raccogliendo fondi, si faranno portavoce del messaggio di solidarietà.
La partenza è fissata in Piazza Duomo, scegliendo tra percorsi di 21 km, 15 km e 6 km, sempre con arrivo all’Arena Civica.
Per ulteriori informazioni
Aragorn Iniziative – via Vittoria Colonna 49, 20149 Milano
tel 02 48017078 – fax 02 48017082 – e-mail: aragorn@aragorn.it
Silvia Procaccia, Anna Archetti
Per le iscrizioni
E’ possibile acquistare la sacca d’iscrizione nei punti vendita convenzionati (http://www.stramilano.it/italiano/stramilano50/puntiscrizione.php) oppure presso la sede del Cesvi (tel. 035 260940, e-mail claragambini@cesvi.org)
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.