Formazione

Alla Sapienza un corso sul Calcio

Accade al dipartimento di geografia all'interno del corso di laurea in geografia

di Carmen Morrone

La novità sarà presentata il 4 ottobre e si tratta di un curriculum che tratterà della geografia del gioco del calcio con i suoi aspetti di geografia umana e di sociologia. In particolare ?Geografia del Calcio?, intende studiarne tutti gli aspetti socio-economici, territoriali e mediatici, non certo ?tecnici?, seguendo uno dei nuovi filoni della Geografia moderna, ovvero la Geografia Sociale.

Geografia del calcio completa l’offerta didattica sotto la voce ?Altre attività? che vanno dalle attività di stage presso enti ed organizzazioni qualificate (es. stage al CIGA ? Centro Informazioni Geotopografiche Aeronatiche), che sono state istituite allo scopo di consentire un più facile ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, all?introduzione di nuovi approfondimenti di grande impatto pubblico.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.