Economia
Alla Iter di Lugo il miglior bilancio 2003 delle coop aderenti a Legacoop
Coopfond, Airces e Legacoop premiano ogni anno i migliori Bilanci di Esercizio redatti dalle cooperative aderenti alla Lega delle Cooperative e Mutue
di Redazione
E? stato assegnato alla cooperativa di costruzioni ITER di Lugo (Ravenna) il Premio “Quadrofedele” 2004, per il miglior bilancio 2003 delle cooperative aderenti a Legacoop. Coopfond, Airces (Associazione Italiana Revisori Contabili della Economia Sociale) e Legacoop premiano ogni anno i migliori Bilanci di Esercizio redatti dalle cooperative aderenti alla Lega delle Cooperative e Mutue. I bilanci vengono esaminati attentamente da una commissione di esperti del settore e docenti universitari. I criteri di valutazione attengono principalmente a trasparenza, leggibilità e completezza. Inoltre vengono giudicati la qualità della presentazione formale e della informazione pubblica. Sulla base di questi criteri il Bilancio di Esercizio 2003 di ITER ha ottenuto il primo premio con la seguente motivazione: ” Il bilancio d’esercizio 2003 di ITER ha risposto in modo esauriente alle aspettative del Premio, presentandosi come un documento ricco dei contenuti richiesti dalla legge, ma anche delle informazioni che permettono la piena soddisfazione di qualunque attento lettore, in termini di trasparenza, leggibilità e completezza “. Nelle passate edizioni il riconoscimento è stato assegnato a Manutencoop di Bologna, UNIECO di Reggio Emilia, Nordiconad di Modena e, per ben due volte nel 2002 e 2003, alla Cooperativa Imolese 3ELLE.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.