Famiglia

“Alla Grande!” per celebrare la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia

Sabato 23 novembre si terrà "Alla grande!", evento gratuito, aperto a studenti e famiglie, promosso nel capoluogo lombardo da parte di Cuore e Parole Onlus

di Redazione

Una manifestazione all'insegna di storie positive che diano speranza in un momento in cui la cronaca rilancia le sfide più dure da affrontare nelle scuole: dalla prostituzione minorile al cyberbullismo, alle dipendenze.

Alla Giornata ideata da Cuore e Parole onlus parteciperanno l'ex magistrato Gherardo Colombo, il Dott. Luca Bernardo del Fatebenefratelli, Pierluigi Marzorati (ex campione di basket, oggi presidente del Coni lombardo), il campione di canottaggio Daniele Gilardoni, l'As Rugby Milano che presenterà le sue attività nelle carceri minorili e il Milan, che con Franco Baresi consegnerà all'associazione la maglia autografata di Kakà da mettere all'asta.
 

Dalle ore 10 alle ore 18 al Centro Congressi di via Corridoni 16, si potranno ascoltare pillole di sicurezza sul web per tutti,  saranno allestiti laboratori artistici per bambini,  ci saranno incontri per ragazzi e adulti per “mettere il cuore oltre l’ostacolo” con medici, scrittori, giornalisti e testimonianze di protagonisti del mondo dello sport che danno lustro al nostro Paese.

Concluderà la giornata una Pesca benefica a sostegno delle attività di prevenzione della Pediatria dell’Ospedale Fatebenefratelli.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.