Non profit

All’estero con pochi fondi

Per vivere un'esperienza particolare si può partecipare ad un campo di solidarietà o al servizio civile internazionale.

di Redazione

Ho 23 anni, quasi laureato in agraria. Vorrei partecipare a un campo di solidarietà in Messico, ma il viaggio è troppo caro. Che fare?

Tutto dipende da ciò che stai cercando e dalle tue motivazioni. I campi di solidarietà prevedono che il costo del viaggio per la destinazione sia a carico del partecipante, vitto e alloggio, per lo più, sono gratuiti. Rivolgiti alle ong. Sul sito FOCSIV alla voce ?Informarvi? trovi le proposte di campi di solidarietà con le modalità di partecipazione.
Ci sono ong come Aspem (tel. 031.711394; ASPEm) che organizzano stage di più mesi in America Latina. Un?altra possibilità è il servizio civile internazionale. Trovi informazioni sempre sul sito della Focsiv o su Servizio civile

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.