Volontariato

All’Anffas fondi per venti miliardi

decreto per assistenza in favore dei disabili con handicap intellettivo.

di Redazione

Consiglio dei ministri: su proposta del presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro per la Solidarietà Sociale nella riunione del 14 marzo è stato approvato un decreto legge contenente disposizioni urgenti per assicurare la prosecuzione degli interventi assistenziali a favore dei disabili con handicap intellettivo.
Un contributo straordinario di 20 miliardi è stato concesso all?Associazione nazionale famiglie di fanciulli e adulti subnormali, l?Anffas, per permettere alla stessa, su tutto il territorio nazionale, la continuità dei servizi assistenziali prestati. La decisione è stata presa dal Consiglio dei ministri con un decreto legge che prevede questo contributo straordinario per poter assicurare la prosecuzione degli interventi assistenziali che la stessa associazione ha in corso a favore dei disabili con handicap intellettivo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.