Mondo
Algeria, salgono a 17 le vittime del finto posto di blocco
Un precedente bilancio, pubblicato ieri dal quotidiano algerino Le Matin, parlava invece di nove morti.
Salgono a 17 le vittime del falso posto di blocco sulla strada tra Hacine e Mohammedia, 350 chilometri a sud ovest di Algeri, secondo un nuovo bilancio diffuso oggi da una fonte ospedaliera. Rimangono tre i feriti. Un precedente bilancio, pubblicato ieri dal quotidiano algerino Le Matin, parlava invece di nove morti.
Continua a non arrivare nessuna conferma ufficiale della strage. Un gruppo armato, dopo aver inscenato un posto di blocco a Ouled Sidi Amar, avrebbe intercettato due veicoli e ucciso i passeggeri tagliando loro la gola e bruciandoli.
Nella prima vettura viaggiava una famiglia composta da otto persone. Anche il 12 agosto scorso erano state assassinate 17 persone in un altro falso posto di blocco nella stessa zona.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.