Cultura

Alessandria: accordo per adeguamento retributivo nelle coop sociali

Lo hanno sottoscritto il Conosrzio dei servizi intercomunali e le coop affidatarie

di Francesco Agresti

Cissaca, il consorzio intercomunale di servizi socioassistenziali dei comuni dell?alessandrino, ha sottoscritto un accordo con le cooperative sociali a cui ha affidato la gestione e l?erogazione dei servizi, che permetterà l?adeguamento del trattamento retributivo dei soci lavoratori alle condizioni definite dal conttratto collettivo naizonale di settore.

“Un accordo significativo?, sottolinea Paolo Bellotti, presidente di Cissaca, ?perchè pensiamo che chi lavora nel sociale abbia un compito delicato che debba essere adeguatamente remunerato”.

Cissaca riconoscerà alle cooperative sociali affidatarie dei servizi consortili gli adeguamenti contrattuali nella misura del 70% a decorrere dal 1° gennaio 2005 e nella misura del 100% a decorrere dal novembre 2005

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.