Cultura
Alessandria: accordo per adeguamento retributivo nelle coop sociali
Lo hanno sottoscritto il Conosrzio dei servizi intercomunali e le coop affidatarie
Cissaca, il consorzio intercomunale di servizi socioassistenziali dei comuni dell?alessandrino, ha sottoscritto un accordo con le cooperative sociali a cui ha affidato la gestione e l?erogazione dei servizi, che permetterà l?adeguamento del trattamento retributivo dei soci lavoratori alle condizioni definite dal conttratto collettivo naizonale di settore.
“Un accordo significativo?, sottolinea Paolo Bellotti, presidente di Cissaca, ?perchè pensiamo che chi lavora nel sociale abbia un compito delicato che debba essere adeguatamente remunerato”.
Cissaca riconoscerà alle cooperative sociali affidatarie dei servizi consortili gli adeguamenti contrattuali nella misura del 70% a decorrere dal 1° gennaio 2005 e nella misura del 100% a decorrere dal novembre 2005
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.