Non profit
Alcool&Guida: campagna per il Guidatore designato
Sarà presentata il 2 agosto 'La vita non e' un optional', la campagna di comunicazione sulla sicurezza stradale
di Redazione
L’iniziativa è promossa dal ministero per le Politiche Giovanili, dal ministero dell’Interno e dalla Fondazione Ania per la Sicurezza stradale, in collaborazione con i firmatari del Codice etico per la sicurezza stradale. La campagna verra’ illustrata da Giovanna Melandri, ministro per le Politiche giovanili e le Attivita’ sportive, Giuliano Amato, ministro dell’Interno, Fabio Cerchiai, presidente dell’Ania, Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici e della Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale.
‘La vita non e’ un optional’ ha lo scopo di sensibilizzare i giovani italiani sul tema della sicurezza stradale, promuovendo la figura del ‘guidatore designato’, ovvero chi si assume nel gruppo di amici la responsabilita’ della serata, evitando di bere alcool per poter guidare l’auto in sicurezza al rientro.
La campagna, con la collaborazione dei gestori di telefonia mobile Tim, Omnitel, Wind e Tre, partira’ ad agosto con l’invio durante il week end di sms tematici sui cellulari dei giovani italiani che daranno la possibilita’ di vincere in premio biglietti per il Gp di Monza di Formula 1, per le prossime partite interne della nazionale di calcio campione del mondo e per alcune gare di motociclismo. Per testimoniare il contributo del mondo dello sport a questa campagna, saranno presenti alla conferenza stampa anche Giancarlo Abete, presidente della Figc, l’Ing. Giorgio Beghella Bartoli, direttore tecnico dell’Autodromo di Monza e alcuni rappresentanti della Federazione Motociclistica Italiana
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.