Comitato editoriale

Alberto Corsinovi nominato Cavaliere della Repubblica

La felicità e il ringraziamento della Confederazione: “Con questo riconoscimento premiata la generosità di tutti i nostri volontari”. Corsinovi è responsabile dell’Area Emergenze delle Misericordie d’Italia e presidente delle Misericordie delle Toscana

di Redazione

La Presidenza della Repubblica ha conferito l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica ad Alberto Corsinovi, responsabile dell’Area Emergenze delle Misericordie d’Italia e presidente delle Misericordie delle Toscana, che la riceverà dalle mani del Prefetto di Firenze, come da tradizione, nel giorno della Festa delle Repubblica, il 2 Giugno.

Le Misericordie d’Italia sono felici e orgogliose e vogliono complimentarsi con il confratello Corsinovi per questo alto riconoscimento: "Ringraziamo di cuore la Presidenza delle Repubblica, per aver voluto premiare Corsinovi e, attraverso di lui, lo straordinario impegno, generoso, costante, gratuito di migliaia e migliaia di fratelli e sorelle di Misericordia. Un impegno che va avanti da secoli e che la pandemia non ha fiaccato, ma piuttosto rinsaldato e reso più ampio".

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.